Citazioni e menzioni su altri siti web o sui social network aumentano sicuramente la tua net reputation. È quindi consigliabile linkare articoli del proprio blog sui canali social media della propria attività o creare link verso siti autorevoli pertinenti con l’argomento di cui stiamo parlando.
Per ottenere citazioni del tuo sito su siti esterni autorevoli non bisogna passare allo scanner altri siti e supplicare una menzione. La costruzione della reputazione richiede tempo e con la pubblicazione di contenuti di Qualità le menzioni saranno sicuramente più frequenti nel tempo.
I social media possono rispondere nell’immediato a questa esigenza e, anche se in maniera indiretta, contribuiranno a dirigere il traffico sul tuo sito web o alimentare interesse per un determinato argomento/ prodotto. Un contenuto condiviso che ottiene alti livelli di engangement ha anche maggiori possibilità di far ottenere al tuo sito link e menzioni.
Questo è l’ultimo passo di una strategia SEO che prevede altri importanti step prima di arrivare a questo punto. La SEO deve anche necessariamente far parte di una strategia di web marketing multi canale per ottenere i migliori risultati di posizionamento organico del tuo sito web sui motori di ricerca.
In conclusione e riassumendo: diffidate da chi vi promette ottimi risultati in breve tempo, inseguendo facili scappatoie. Un’ottima strategia SEO richiede tempo e soprattutto specialisti del campo che riconoscono l’importanza dei dati che il motore di ricerca ci invia giornalmente. Avvaletevi di persone che siano in grado di interpretare questi dati e di fornirvi soluzioni professionali per migliorare. Solo così otterrete un’ottima reputazione e un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.
Volete saperne di più? Richiedici un’analisi sito gratuita qui e richiedi una consulenza sui nostri servizi SEO.