Quotidianamente ci viene richiesto di realizzare siti web per diverse realtà. Pensiamo che la cosa più importante sia capire il cliente, la sua storia e trasmettere i valori della sua attività o brand ai futuri visitatori della sua vetrina digitale.
Un sito web è il biglietto da visita di un’azienda e come tale deve essere curato nei minimi dettagli sia a livello estetico che a livello funzionale ( navigazione semplice fra i suoi contenuti, facilità nel reperire le informazioni di contatto, posizionamento sui motori di ricerca) .
Oggi vi racconteremo una case history che pensiamo possa essere d’ispirazione ad aziende similari all’Azienda Agraria Paolo Petrilli di Lucera (Foggia).
L’Azienda nasce nel 1989. Il dottor Petrilli comprende il valore di un’ agricoltura sostenibile e l’importanza di utilizzare in modo diverso il territorio per le generazioni future. Matura così l’idea di produrre con metodi biologici, senza contaminare suolo ed aria, senza impiegare pesticidi e diserbanti. L’impegno della Azienda Agricola Paolo Petrilli è quello di garantire in tutte le fasi della produzione e nella scelta dei partner, livelli qualitativi altissimi e sicurezza alimentare. Tutto il sistema produttivo e tutti gli ambienti aziendali sono gestiti con energia proveniente da fonti rinnovabili, tracciata dal Gestore dei Servizi Energetici e prodotta da centrali idroelettriche che rispettano l’ambiente. La politica aziendale è basata sulla responsabilità sociale, evidenziando i suoi punti chiave in un codice etico, che sottolinea il legame tra impresa e territorio. Per l’Azienda Agraria Paolo Petrilli, Netkom ha realizzato, in italiano e in inglese, il sito catalogo mettendo in risalto le diverse produzioni bio. Il catalogo comprende tutti i prodotti di altissima qualità dell’azienda: https://www.paolopetrilli.it/prodotti-puglia-biologici/.
Potere alle immagini per raccontare in un sito web l’innovazione di un’azienda agraria centenaria e il coraggio del suo fondatore. Oltre alla realizzazione del sito, Netkom ha curato le varie strategie di posizionamento del sito stesso sui motori di ricerca.
Oggi, l’Azienda Agraria Paolo Petrilli fornisce i suoi prodotti ai migliori ristoranti italiani e esteri (Stati Uniti, Australia, Canada, Giappone, Regno unito, Francia Spagna, Olanda, Germania, Polonia, Svizzera, Ungheria, Belgio, Lussemburgo). Fino alla sua scomparsa, tra i migliori clienti dell’Azienda Petrilli vi era anche “The voice” Frank Sinatra.
Richiedi maggiori informazioni o un’analisi gratuita del tuo sito qui!
Motto del giorno
“È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono”
Steve Jobs